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Attrito dei paraolio sui mozzi ruote? Chi li toglie?

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    #16
    Cmq lato corona c'è la gabbia a rulli....anche io sto sempre all'erta per vedere se cade il distanziale (porto sempre le ruote smontate dal gommarolo).

    Cazz Alepan hai rischiato grosso !!!!

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      #17
      ho sempre messo SKF ..ottimi, costano poco

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        #18
        Ma prima di sostituirli esegui la procedura corretta e da me spegata in vari post per il serraggio delle pinze! Se la ruota anteriore ( la post ? normalmente frenata) gira bene senza pinze queste sono il tuo problema!
        Basta serrarle nel modo corretto!

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          #19
          Ciao a tutti!
          Ma ho capito male o la moto ha 6000 km?
          Perch? se e' cos?...insomma mi sembrano pochini per
          rovinare i cuscinetti.
          Io punto tutto sui bulloni ruota troppo serrati :-)
          Saluti!

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            #20
            Ciao!
            Ho smontato entrambe le ruote, e ho notato che come immaginavo sono i paraolio, e parapolvere che fanno attrito, specie al posteriore.
            Tanto ? vero che hann fatto un solco sul distanziale in alluminio cromato in 6000 km...
            colpa del tipo di grasso scarto o contaminato da qualcosa di abrasivo...
            ieri ho sgrassato e messo grasso con ptfe e ora girano molto meglio...
            Certo che senza sarebbe meglio....
            sui motori 70cc da trofeo tagliano anche il labbro interno dei paraolio sul asse motore.. e fa poco attrito...
            In sbk, vorrei proprio vedere se hanno ste cioffeche di parapolvere sulle ruote...
            X jetpie: La tua procedura ? utile e da quando l'ho letta tempo fa, la uso sempre, magico!!

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              #21
              Originally posted by fullopen View Post
              Ciao!
              Ho smontato entrambe le ruote, e ho notato che come immaginavo sono i paraolio, e parapolvere che fanno attrito, specie al posteriore.
              Tanto ? vero che hann fatto un solco sul distanziale in alluminio cromato in 6000 km...
              colpa del tipo di grasso scarto o contaminato da qualcosa di abrasivo...
              ieri ho sgrassato e messo grasso con ptfe e ora girano molto meglio...
              Certo che senza sarebbe meglio....
              sui motori 70cc da trofeo tagliano anche il labbro interno dei paraolio sul asse motore.. e fa poco attrito...
              In sbk, vorrei proprio vedere se hanno ste cioffeche di parapolvere sulle ruote...
              X jetpie: La tua procedura ? utile e da quando l'ho letta tempo fa, la uso sempre, magico!!
              detto francamente con tanti km di pista non mi ? mai capitato un inconveniente del genere salvo il caso in cui avevo io montato malamente dei distanziali! Sto per aprire un BLOG sul "FAi da te"....a presto per le news!

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                #22
                Ma qual'? il distanziale che vi cade e soprattutto come fate a montare senza accorgervi che manca???
                O balla la ruota oppure cosa vi cade? Il distanziale interno tra i cuscinetti ruota??

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                  #23
                  Originally posted by abezze View Post
                  Ma qual'è il distanziale che vi cade e soprattutto come fate a montare senza accorgervi che manca???
                  O balla la ruota oppure cosa vi cade? Il distanziale interno tra i cuscinetti ruota??
                  La ruota posteriore ha una boccola in acciao e quando il parapolvere viene rimosso puo uscire e se si rimonta il perno ruota e si serra senza di essa la ruota tende a bloccarsi
                  Cmq il perni ed i cuscinetti e bene ogni volta che si smontano le ruote reingrassarli se occorre con grasso da cuscinetti
                  Last edited by EMI R1; 19-09-08, 18:49.

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                    #24
                    io li tolgo sempre i parapolvere dai cerchi
                    tanto i cuscinetti sono kiusi ermeticamente e se diluvia la moto rimane a casa

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                      #25
                      Ben fatto!!
                      E li tolgo anche io!!
                      Neanche sul cr125 ho tanti paracavoli sulle ruote...

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